Finestre con gas argon - benefici | Double-B

Finestre con gas argon – benefici

Finestre con gas argon – benefici


finestre gas argon

In questo articolo imparerai:

  • Le ragioni per i proprietari di case preferiscono finestre a gas argon;
  • Perché aumentare l’efficienza energetica a casa tua è più conveniente a lungo termine;

I vantaggi dell’installazione di finestre a gas argon

Ti sei mai chiesto perché le tue bollette energetiche a casa aumentano, ma il costo effettivo della tua energia non lo è? A seconda della fonte di energia, è possibile che il costo reale per unità di energia sia diminuito nel corso degli anni. Tuttavia, ciò potrebbe non riflettersi nella bolletta del riscaldamento o del raffreddamento. A causa di finestre inefficienti e porte vuote, è probabile che l’energia nella tua casa venga sprecata. E sfortunatamente, devi ancora pagarlo.

 

Se questa sembra la tua casa, potrebbe essere il momento di guardare la costruzione delle tue finestre. In tutto il paese, migliaia di dollari di energia vengono risucchiati da finestre inefficienti ogni anno. Se stai pensando di sostituire le finestre o anche di ristrutturare un’intera casa, e l’efficienza energetica e i costi energetici elevati sono una preoccupazione, dovresti prendere in considerazione l’installazione di finestre a gas argon.

 

Il problema con le vecchie finestre

Poiché le vecchie finestre sono generalmente a riquadri singoli, possono essere vuote e inefficienti. Questo porta alla perdita di calore attraverso il vetro e lo spazio intorno alle finestre. Poiché l’ossigeno può corrodere il materiale della finestra circostante, si può verificare anche l’ordito, contribuendo ulteriormente alla perdita di calore e aria fresca durante l’anno.

 

La soluzione: Finestre in gas argon

Cos’è l’Argon Gas?

Le finestre a doppio vetro possono essere riempite con gas argon per aiutare a isolare una stanza e ridurre al minimo il trasferimento di calore attraverso la finestra. È un gas incolore, inodore e non dannoso in alcun modo in caso di perdite.

Come funziona il gas argon per rendere le finestre più efficienti per la tua casa?

Poiché il gas argon è più denso dell’aria, aggiungendolo all’aria cattiva nelle finestre a doppio vetro migliora l’efficienza dell’isolamento termico. Utilizzato in combinazione con un rivestimento in vetro speciale low-E (corto per bassa emissività), i finestrini a gas argon avvicinano la temperatura della finestra alla temperatura ambiente. Questo processo elimina in definitiva le correnti d’aria e le correnti d’aria che si verificano quando si incontrano temperature diverse.

 

Le finestre piene di gas Argon sono perfette per me?

Mentre l’iniezione di argon in finestre a doppio vetro può essere inizialmente più costosa delle finestre a pannello singolo più economiche, i vantaggi a lungo termine dell’efficienza energetica non hanno prezzo. Con l’imposizione di codici energetici più rigidi negli ultimi anni, è necessario soddisfare standard di efficienza più elevati quando vengono installate nuove finestre. Se stai pensando di sostituire la finestra o di esaminare i lavori di ristrutturazione, ricorda che l’installazione di finestre a gas Argon può aiutarti a migliorare l’efficienza energetica e ridurre i costi energetici domestici.