5 errori da evitare durante l’acquisto di finestre

5 errori da evitare durante l’acquisto di finestre


Quando le finestre della tua casa invecchiano e noti segni di danno, è tempo di dire addio al tuo vecchio amico! La sostituzione delle finestre non è un compito facile e la maggior parte dei proprietari di case commette alcuni errori comuni quando si tratta di acquistare nuove finestre.

 

Intraprendi progetti come la sostituzione delle finestre una volta ogni decennio, il che significa che un singolo errore può costarti una grave perdita negli anni a venire. Se investi nelle finestre sbagliate o la installi in modo improprio, può portare a ridurre l’efficienza energetica della tua casa oltre ad aumentare i costi di riparazione. Per questo motivo, è importante dedicare tempo alla ricerca delle opzioni giuste per la tua casa.

 

Nel momento in cui pensi di sostituire le finestre, ti vengono in mente numerose domande. Che tipo di finestre dovrei comprare? Come posso ridurre le mie bollette? Devo prendere in considerazione un percorso fai-da-te o assumere un appaltatore? Trovare risposte a tutte queste domande è fondamentale per prendere una decisione informata. Qui renderemo il compito di sostituzione delle finestre un po ‘più semplice per te. In questo post, abbiamo elencato alcuni errori comuni che devi evitare quando acquisti finestre sostitutive per la tua casa.

 

Sostituzione di finestre identiche

Molto probabilmente le tue attuali finestre sono state installate almeno 10 anni fa. Se solo per comodità, vai a comprare finestre dello stesso stile, allora stai commettendo un errore. Questo perché la tecnologia continua a migliorare e oggi le finestre sono disponibili in numerosi stili, design e finiture sorprendenti. Queste moderne finestre non solo miglioreranno il fascino estetico della tua casa, ma miglioreranno anche l’efficienza energetica della tua casa. Quando acquisti nuove finestre, devi prendere in considerazione caratteristiche come la certificazione, l’esterno a bassa manutenzione, il vetro rivestito e il doppio o triplo vetro.

 

Guardando solo il prezzo

Ovviamente, hai impostato un budget per questo progetto, ma assicurati di averne impostato uno realistico. Una volta installato, le finestre durano da 10 a 20 anni. Ciò significa che devi considerare la qualità dei prodotti che stai acquistando. Il mercato è invaso da finestre a basso prezzo prodotte con materiale di bassa qualità. Tali finestre hanno una durata più breve e comportano costi energetici elevati poiché non dispongono di una tenuta adeguata per evitare perdite d’aria. All’inizio potresti risparmiare qualche soldo, ma alla fine spenderai di più in riparazioni costose e manutenzione estesa. Le finestre a risparmio energetico e durevoli non sono le opzioni più economiche ma i loro benefici negli anni valgono il tuo investimento.

 

Ignorando la tua posizione

Quando acquisti nuove finestre, devi tenere a mente il clima della tua zona. La maggior parte dei proprietari di case prende una decisione di acquisto basata solo sullo stile e sui costi. Ma devi capire che i materiali delle finestre che funzionano bene in alcune regioni potrebbero non essere perfetti per la tua posizione. Ad esempio, se il clima della tua zona è estremamente umido e ricco di umidità, le finestre in legno non sono certamente la scelta giusta per te perché si deformano con il calore e l’umidità.

 

Senza considerare i costi di manutenzione

Un errore comune è il calcolo del solo costo del prodotto e del prezzo di installazione. Tuttavia, è altrettanto importante considerare i costi di manutenzione che si verificano dopo il completamento dell’installazione. Non tutte le finestre sono uguali, il che significa che le nuove finestre non proteggeranno automaticamente la tua casa per gli anni a venire. La manutenzione varia in base ai materiali e agli stili delle finestre scelte. Ad esempio, dovrai ridipingere e risigillare i telai di legno ogni 4-5 anni. Mentre le finestre in vinile e fibra di vetro richiedono invece poca manutenzione.

 

Sostituzione di finestre da soli

Un altro grande errore è l’installazione di finestre da soli. Un progetto come la sostituzione di una finestra è complesso e l’installazione fai-da-te porterà solo a gravi problemi lungo la strada. Solo i professionisti sanno come sigillare e installare le finestre nel modo giusto. Anche se lo fai da solo, alla fine dovrai chiamare un installatore esperto di finestre una volta che si presentano i problemi. Inoltre, l’installazione errata comporta l’annullamento della garanzia sul prodotto.